Guida on-line 

Contatto-assistenza-tecnica

Accedi ai servizi utilizzando le credenziali CiTel

Accedi ai servizi utilizzando le credenziali ottenute tramite mail nella registrazione a questo portale

 

Al fine di standardizzare le modalità di accesso ai servizi on line del Comune di Pisa le nuove registrazioni sono possibili solo tramite CiTel al link

Il presente portale permette l'invio telematico di pratiche e documenti in forma digitale relativi all'attività edilizia di cui al DPR 6 Giugno 2001 n. 380 e alla legge Regione Toscana 10 Novembre 2014 n. 65.

Tramite il portale vengono presentate sia le pratiche inerenti agli interventi di edilizia residenziale e direzionale di competenza dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) sia le pratiche inerenti ad interventi di edilizia produttiva di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

L'accesso al portale per la presentazione delle pratiche o dei documenti integrativi potrà avvenire successivamente alla registrazione come da guida allegata   e per l'inserimento e l'invio dei documenti i file dovranno essere firmati digitalmente, e corrispondere agli standard richiesti.

Al momento il sistema prevede la possibilità di inserire in modo assistito pratiche relative ai seguenti procedimenti:

·        Agibilità

·        Comunicazione Inizio Lavori di Attività Edilizia Libera ( CIL )

·        Comunicazione Inizio Lavori di Attività Edilizia Libera Asseverata ( CILA )

·        Segnalazione Certificata Attività per Taglio Piante di Alto Fusto

·        Comunicazione Fine Lavori

·        Comunicazione di inizio lavori del Permesso di Costruire rilasciato

Successivamente verranno ampliate le possibilità di invio fino al completo inserimento di tutte le tipologie di pratiche, nonché delle integrazioni alle stesse o per qualsiasi altra documentazione da inviare.